Condizioni Generali di Uso e Vendita
CONDIZIONI GENERALI D'USO
Utilizzando i Servizi venduti da Santa Clara S.r.l.s., il cliente accetta integralmente le presenti Condizioni Generali d'Uso.
COMUNICAZIONI ELETTRONICHE
Gentile cliente, quando utilizza i Servizi offerti dalla Santa Clara S.r.l.s. o ci invia e-mail e altre comunicazioni dal suo computer o dal suo dispositivo mobile, comunica con noi in forma elettronica. Nel rispetto degli obblighi previsti dal codice del consumo (D Lgs n. 206 del 2005) e, più in generale, da tutta la normativa vigente in materia, per le finalità del presente contratto, accetta che tutti i contratti, le notifiche, le informative e le altre comunicazioni che le forniamo in forma elettronica soddisfino il requisito della forma scritta, quando previsto dalla legge.
DIRITTO D'AUTORE E DIRITTI SU BANCHE DATI
Tutti i contenuti resi disponibili attraverso i Servizi di Santa Clara S.r.l.s. o presenti nei siti internet di proprietà o gestione di Santa Clara S.r.l.s. sotto forma di testi, grafiche, loghi, pulsanti di icone, immagini, file audio, download digitali, raccolte di dati e software, sono di proprietà di Santa Clara S.r.l.s. o dei suoi fornitori e sono protetti dalla normativa nazionale e dalle leggi internazionali in materia di diritto d'autore e diritti sulle banche dati.
Non è consentito utilizzare data mining, robot o simili dispositivi di acquisizione o estrazione per estrarre (una o più volte), per riutilizzare qualsiasi parte sostanziale di qualsiasi dei servizi di Santa Clara S.r.l.s., senza l’espresso consenso scritto. Non è consentito neppure creare e/o pubblicare un database che riproduca parti sostanziali (ad es. prezzi e liste di prodotti) dei Servizi Santa Clara S.r.l.s. senza l'espresso consenso scritto di Santa Clara S.r.l.s.
MARCHI
Il materiale grafico, i loghi, le intestazioni di pagina, i pulsanti delle icone, i caratteri ed i marchi di servizio inclusi o messi a disposizione attraverso uno qualsiasi dei Servizi forniti da Santa Clara S.r.l.s. sono marchi o segni distintivi di Santa Clara S.r.l.s. I marchi e i segni distintivi di Santa Clara S.r.l.s. non possono essere utilizzati in relazione a prodotti o servizi che non siano di Santa Clara S.r.l.s., in modo tale da generare confusione tra la clientela o in qualsiasi modo che possa denigrare o screditare Santa Clara S.r.l.s.
Tutti gli altri marchi non di proprietà di Santa Clara S.r.l.s. che compaiono su uno qualsiasi dei Servizi Santa Clara S.r.l.s. sono di proprietà dei rispettivi titolari, che possono essere o meno collegati, connessi o sponsorizzati da Santa Clara S.r.l.s.
IL TUO ACCOUNT
Potrebbe aver bisogno del suo account Santa Clara S.r.l.s. per usare certi servizi ed essere tenuto ad accedere al suo account nonché ad avere un metodo di pagamento valido associato allo stesso.
Qualora ci fosse un problema nell'effettuare l'addebito sul suo metodo di pagamento selezionato, potremmo effettuare l'addebito su qualsiasi altro metodo di pagamento valido associato al suo account.
Se usa i Servizi offerti da Santa Clara S.r.l.s., è tenuto a mantenere riservati il suo account e la sua password e a controllare l'accesso al suo computer e ai suoi dispositivi, e accetta, nei limiti consentiti dalle disposizioni di legge applicabili, di essere ritenuto responsabile di tutte le attività che verranno effettuate con il suo account e la sua password. Si impegna a prendere tutte le precauzioni necessarie per garantire che la sua password rimanga sicura e riservata e si impegna a informarci immediatamente nel caso tu abbia motivo di credere che qualunque soggetto terzo sia a conoscenza della tua password, o nel caso in cui la sua password sia, o presumibilmente stia per essere, utilizzata in modo non autorizzato. È tenuto ad assicurarsi che i dati che ci fornisce siano corretti e completi e a comunicarci immediatamente ogni cambiamento delle informazioni che ci ha fornito. Potrà accedere alle sue informazioni in ogni momento dalla sezione il mio account del sito.
Ci riserviamo il diritto di impedire l'accesso al sito e/o ai Servizi offerti da Santa Clara S.r.l.s., di sospendere o chiudere un account, di rimuovere o modificare i contenuti del sito a nostra discrezione, in caso di violazione delle disposizioni di legge applicabili, delle presenti Condizioni Generali d'Uso o delle linee guida o delle politiche applicabili.
VIOLAZIONI DI DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE
Santa Clara S.r.l.s. opera sul mercato in maniera trasparente ed è impegnata attivamente nel rispetto dei diritti di proprietà intellettuale di soggetti terzi. Per tale ragione, se ritiene che i suoi diritti di proprietà intellettuale siano stati utilizzati in modo tale da dare luogo a possibili violazioni, la invitiamo a contattarci immediatamente al numero presso l’indirizzo ______info@santafarma.it_____________
LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Le presenti Condizioni Generali d'Uso sono regolate e devono essere interpretate ai sensi delle leggi italiane (fatta eccezione per le disposizioni in materia di conflitto di leggi) ed è espressamente esclusa l'applicazione della Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti di compravendita internazionale di merci. Se lei fosse un consumatore e avesse la residenza abituale nell'Unione europea, potrebbe beneficiare delle tutele aggiuntive previste dalle norme imperative del suo Paese di residenza. In qualità di consumatore potrà così agire dinanzi al Tribunale dello Stato membro dell'Unione Europea in cui è residente o domiciliato per promuovere una controversia in relazione alle presenti Condizioni Generali d'Uso.
La Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione delle controversie online, a cui potrà accedere tramite questo link: https://ec.europa.eu/consumers/odr/.
Santa Clara S.r.l.s. è molto attenta ai bisogni dei propri clienti, la invitiamo, pertanto, prima di adire le vie legali, a contattarci a presso l’indirizzo____info@santafarma.it______
Saremo pronti a risolvere tutto nel migliore e più veloce dei modi.
MODIFICHE DEL SERVIZIO O VARIAZIONI DELLE CONDIZIONI
Ci riserviamo il diritto di modificare i Servizi offerti da Santa Clara S.r.l.s., le politiche, le presenti Condizioni Generali d'Uso e i Termini del Servizio in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi o per adeguarci a disposizioni di legge e regolamentari. Sarà soggetto alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali d'Uso di volta in volta vigenti nel momento in cui utilizza i Servizi offerti da Santa Clara S.r.l.s. Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l'efficacia delle altre previsioni.
RINUNCIA
In caso di inadempimento da parte sua alle presenti Condizioni Generali d'Uso, il mancato esercizio da parte nostra del diritto di agire nei suoi confronti, non rappresenta una nostra rinuncia ad agire per la violazione degli obblighi da lei assunti.
MINORI
Non vendiamo prodotti ai minori. Vendiamo prodotti per bambini che possono essere acquistati solo da parte di adulti. Se ha meno di 18 anni, puoi utilizzare i Servizi offerti da Santa Clara S.r.l.s. solo coinvolgendo un genitore o un tutore.
I NOSTRI CONTATTI
Questo sito è di proprietà di Santa Clara S.r.l.s., ed è gestito da Santa Clara S.r.l.s.
Contatti:
Mail: info@santafarma.it
La invitiamo a leggere attentamente queste condizioni prima di utilizzare i Servizi offerti da Santa Clara S.r.l.s., poiché, utilizzando i predetti servizi, accetta integralmente le presenti condizioni.
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita di prodotti e, ove applicabili, di servizi tramite il sito quando Santa Clara S.r.l.s. opera come venditore ("Condizioni Generali di Vendita).
La invitiamo a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di procedere ad un qualsiasi acquisto, in quanto, effettuando un qualsiasi acquisto, accetta integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita.
IL NOSTRO CONTRATTO
La presentazione di prodotti e di servizi sul sito costituisce un invito ad offrire.
Se desidera comprare uno o più prodotti, potrà selezionarli uno alla volta, aggiungendoli al suo carrello.
Per prendere visione di tutti i prodotti da Voi selezionati cliccare sul pulsante “Vai al Carello”. Apparirà una pagina “Il Tuo Carello” dove potrete (i) eliminare i prodotti non più di Vostro interesse, (ii) prendere visione dell’importo complessivo da corrispondere incluso di Iva (“Totale Ordine”); (iii) utilizzare un eventuale coupon, ove presente, (iv) selezionare le modalità di spedizione.
Per finalizzare l’ordine dovrete cliccare sul pulsante “Vai alla cassa”, comparirà una pagina dove dovrete inserire tutti i dati richiesti (i.e. opzione di spedizione, dati acquirente, indirizzo di consegna, metodi di pagamento, riepilogo e conferma).
Il contratto si perfezionerà dopo che verrà effettuato il pagamento.
In caso di pagamento a mezzo bonifico, dovrete effettuare il pagamento entro [2] giorni dall’inoltro dell’ordine, in caso contrario l’ordine si riterrà annullato.
I prodotti acquistabili sul sito sono sempre disponibili. Tuttavia, potrebbe verificarsi in alcuni casi che il prodotto acquistato risulti non disponibile anche solo momentaneamente. In tal caso sarà impegno del Venditore informarVi per iscritto tempestivamente e comunque non oltre le 72 h dal pagamento dell’ordine, della indisponibilità del prodotto nonché rimborsarVi delle somme da Voi già corrisposte in favore del Venditore.
Il suo ordine verrà quindi considerato come una tua proposta contrattuale di acquisto rivolta a Santa Clara S.r.l.s. per i prodotti elencati, considerati ciascuno singolarmente. Al ricevimento del suo ordine, le invieremo automaticamente un messaggio di presa in carico dell'ordine stesso in cui le indichiamo il prodotto che intende acquistare, il costo totale, il tipo di spedizione selezionata, il metodo di pagamento utilizzato e gli indirizzi di spedizione e fatturazione. Tuttavia, il predetto ordine rimarrà sospeso fino a quando la Santa Clara S.r.l.s. non avrà conferma del ricevimento del pagamento e non avrà verificato la presenza del prodotto nel magazzino.
Come già rappresentato, la Ricezione Ordine non costituisce accettazione della sua proposta di acquisto. Con l'invio della Ricezione Ordine, infatti, le confermiamo solamente di aver ricevuto l'ordine e di averlo sottoposto a processo di verifica dati e di disponibilità dei prodotti da lei richiesti. Il contratto di vendita con Santa Clara S.r.l.s. si concluderà solamente nel momento in cui le invieremo una separata e-mail di accettazione della sua proposta di acquisto (Ricezione dell’Ordine) che conterrà anche le informazioni relative alla spedizione del prodotto.
In ordine all’eventuale inserimento del coupon di scontistica riservato ai soggetti in convenzione o previsto dalle offerte promozionali temporanee, la richiesta di sconto legata al predetto coupon sarà sottoposta a verifica di conformità alle condizioni di emissione dello stesso e, per l’effetto, sarà cura della Santa Clara S.r.l.s., a seguito di verifica della legittimità della richiesta di sconto, confermarne l’efficacia, determinando il prezzo finale complessivo, nella mail di accettazione della proposta di acquisto.
La vendita non è soggetta a certificazione fiscale mediante scontrino o ricevuta (art.2 comma 1 D.P.R. 696/1996) così come la fattura se non richiesta dal cliente privato in concomitanza della conferma dell'ordine ( art.22, comma 1, n°1 D.P.R.633/1972). Accetta di ricevere le fatture in formato elettronico. Questi documenti le saranno inviati sull’indirizzo mail da lei fornito, solo ove venga fatta esplicita richiesta attraverso l’invio di una mail o attraverso servizio chat contestualmente all’ordine.
Per maggiori informazioni sulle fatture elettroniche, può contattarci al nostro servizio clienti all’indirizzo mail info@santafarma.it
Tutti gli ordini effettuati sul sito devono corrispondere alle normali necessità di consumo. Tale requisito trova applicazione sia in relazione al numero di prodotti acquistati con un singolo ordine, sia in caso di una pluralità di ordini relativi al medesimo prodotto anche nel caso in cui ciascun ordine comprenda un quantitativo di prodotti corrispondente alle normali necessità di consumo.
IDENTIFICAZIONE DEL CLIENTE NELLA PROCEDURA DI ACCETTAZIONE DELL’ORDINE
Gentile cliente, come sopra rappresentato, gli ordini sono considerati quali proposte contrattuali di acquisto rivolte alla Santa Clara S.r.l.s..
Al ricevimento dell’ordine, le verrà inviato automaticamente un messaggio di presa in carico dello stesso. Tuttavia, l’ordine rimarrà sospeso fino a quando la Santa Clara S.r.l.s. non avrà conferma del ricevimento del pagamento e non avrà verificato la presenza del prodotto nel magazzino.
Può capitare, per segnalazione della Piattaforma Paypal o per valutazione discrezionale della Santa Clara S.r.l.s., che Le venga richiesto l’invio di una copia di un documento di identità o di un contatto telefonico, per accertarsi della Sua identità di compratore ed escludere, in tal modo, la potenziale consumazione di una truffa online. Lei è libero di scegliere se accettare la predetta richiesta o meno. Tuttavia, la scelta della Santa Clara S.r.l.s. di dar seguito alla vendita, sia in caso di omesso invio del documento, sia in caso di invio dello stesso, è discrezionale e in alcun modo contestabile.
L’invio della documentazione verrà gestito ai sensi della normativa sul rispetto della Privacy dettata dal G.D.P.R. (Reg. U.E. n. 2016/679).
PRODOTTO
I prodotti venduti dalla Santa Clara S.r.l.s. per il tramite del sito www.santafarma.it sono nuovi.
I prodotti nuovi sono prodotti mai utilizzati, che vengono consegnati al compratore così come realizzati e imballati dal produttore. La garanzia è data direttamente dal Produttore, nei cui soli confronti il Cliente può avanzare richieste.
I prodotti presenti sul sito sono dispositivi medici il cui utilizzo potrebbe essere riservato ai soli operatori sanitari specializzati. L’acquisto da parte di soggetti non autorizzati non è consentito.
Ogni prodotto è iscritto nell’elenco dei dispositivi medici tenuto dal Ministero della Salute ed è corredato della necessaria documentazione che ne attesti la conformità con le norme europee e nazionali (tra cui Codice UDI, marcatura CE con indicazione del numero dell’ente Notificato, certificazione di conformità emesso da un Organismo Notificato, identificazione del fabbricante etc.). Tuttavia, ogni certificato andrà richiesto direttamente ed esclusivamente al produttore o all’importatore.
I prodotti venduti sono tutti immagazzinati e trasportati a temperature che ne garantiscono il corretto funzionamento. La Santa Clara S.r.l. non è responsabile dello scorretto uso o conservazione del prodotto dopo la consegna.
L'applicazione dei dispositivi medici filler è riservata esclusivamente ad operatori sanitari professionali muniti di adeguata qualificazione. Si declina, pertanto, ogni responsabilità per usi o applicazioni del prodotto effettuate da soggetti non abilitati ai trattamenti sanitari.
Comprando un dispositivo medico filler o qualsiasi dispositivo per cui è necessaria l’iscrizione a un albo professionale, si dichiara di avere la legittimità all’acquisto del prodotto, con totale manleva per il venditore.
La capacità tecnica è essenziale ai fini della riuscita del trattamento, pertanto i filler (dispositivi medici) devono essere utilizzati da medici che abbiano ricevuto una formazione specifica sulle tecniche di iniezione per il ripristino dei volumi.
La Santaclara S.r.l.s. non assume alcuna responsabilità in ordine all'utilizzo che il cliente intende fare della merce acquistata.
DIRITTO DI RECESSO, ECCEZIONI E POLITICHE DI RESO
Gentile cliente, fatte salve le eccezioni indicate di seguito, ha il diritto di recedere dall’ordine effettuato, senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni dal giorno in cui ha ricevuto il prodotto ordinato (o l’ultimo prodotto, lotto o pezzo in caso di beni, lotti o pezzi multipli consegnati separatamente) o dalla conclusione del contratto. Se ha incaricato del ritiro una persona di sua fiducia, il suo diritto di recesso decorre dal giorno della consegna del prodotto alla persona da lei designata, diversa dal corriere.
Abbiamo l’obbligo di ricordarle che il diritto di recesso di cui agli artt. 52 e ss del D Lgs n. 206 del 2005 è previsto solo per i consumatori (la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta) e non anche per i professionisti, secondo le definizioni che sono date dall’ art 3 del D Lgs n. 206 del 2005. Resta con ciò inteso che in caso di bene acquistato da un professionista (la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario) il diritto di recesso sopra descritto non potrà essere esercitato, applicandosi, in tal caso, le disposizioni del Codice civile. La qualifica di “consumatore” spetta solo alle persone fisiche e, alla stregua di ciò, la persona fisica che svolga attività imprenditoriale o professionale potrà essere considerata consumatore soltanto nel caso in cui concluda un contratto per la soddisfazione di esigenze della vita quotidiana estranee all’esercizio di tali attività.
Per esercitare il diritto di recesso dovrà comunicare a Santa Clara S.r.l.s. la volontà di recedere dal contratto nei modi che di seguito vengono illustrati:
- Seguendo l’apposita procedura automatizzata, cliccando su “resi” nella sezione “Il mio Account”.
Per poter esercitare il diritto di recesso, è necessario che la relativa comunicazione sia inviata prima della scadenza del periodo di 14 giorni e che il prodotto sia restituito a Santa Clara S.r.l.s..
Per tutto quanto non espressamente previsto dalle presenti condizioni di vendita, si faccia riferimento alla normativa prevista dal D Lgs n. 206 del 2005.
Per maggiori informazioni sul diritto di recesso e sulle istruzioni operative, potrà in ogni momento contattare il nostro Servizio Clientiall’indirizzo mail: info@santafarma.it
EFFETTI DELL’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO
Esercitando il diritto di recesso, Le verranno rimborsati tutti i pagamenti ricevuti in relazione al prodotto per il quale ha esercitato il già menzionato diritto, inclusi i costi di spedizione relativi alla modalità di spedizione più economica offerta, entro 14 giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso. Effettueremo il rimborso sullo stesso metodo di pagamento che ha utilizzato per effettuare l’ordine, salvo che lei abbia espressamente convenuto altrimenti nel modulo o nella mail. In ogni caso, non le verrà addebitato alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Potremo trattenere il rimborso fino a quando non avremo ricevuto il prodotto oppure finché non avrà fornito prova di aver provveduto a restituirlo a Santa Clara S.r.l.s., a seconda di quale situazione si verifichi prima.
Deve tener presente che ha tempo 14 giorni decorrenti dalla manifestazione della volontà di recedere dal contratto per procedere alla restituzione del bene. Saranno a suo carico i costi diretti per la restituzione dei prodotti. Non le verrà addebitato alcun costo legato al diritto di recesso; tuttavia, potrà essere ritenuto responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una non corretta manipolazione degli stessi (ovvero dovuta a un diverso utilizzo da quello necessario per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni).
ECCEZIONI AL DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso non si applica in caso di:
- fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna o in caso di fornitura di prodotti che risultano, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni;
- fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;
- fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
- fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
- contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio da parte di Santa Clara S.r.l.s., se hai espressamente consentito all'esecuzione del servizio da parte nostra accettando la perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto;
- fornitura di contenuto digitale (inclusi applicazioni, software, ebook, MP3, ecc.) mediante un supporto non materiale (per esempio un CD o un DVD) se al momento dell’inoltro dell’ordine hai espressamente consentito all’inizio dell’esecuzione accettando la perdita del diritto di recesso in conseguenza dell’inizio di esecuzione;
- fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;
- fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipende da fluttuazioni del mercato che non possono essere controllate da Santa Clara S.r.l.s.
I rischi derivanti dal trasporto e le spese per la restituzione del prodotto saranno a esclusivo carico del soggetto esercente il diritto di reso.
Il Venditore provvederà al rimborso esclusivamente del prezzo del bene (sono escluse le spese di spedizione sostenute), previo accertamento della sussistenza delle condizioni di cui al precedente paragrafo.
PREZZI E DISPONIBILITÀ
Tutti i prezzi si intendono comprensivi di IVA applicabile ai sensi di legge.
Le informazioni sulla disponibilità dei prodotti che vendiamo sono elencate sul sito, nonché sulla pagina di presentazione di ciascun prodotto. Oltre alle informazioni fornite in tale pagina o altrove sul sito, non siamo in grado di dare indicazioni più precise in merito alla disponibilità dei prodotti. La preghiamo di considerare che i tempi stimati di invio e consegna dei prodotti sono puramente indicativi e non è possibile farvi totale affidamento. Una volta ricevuto il suo ordine, le comunicheremo via e-mail se alcuni dei prodotti da lei ordinati non sono disponibili.
Nonostante ogni nostro sforzo, non possiamo escludere che per una piccola parte dei molteplici prodotti presenti nel nostro catalogo sia indicato per errore un prezzo diverso da quello effettivo. Controlleremo in ogni caso la correttezza dei prezzi dei prodotti durante il processo di verifica dell'ordine e di successiva spedizione degli stessi. Qualora, a causa di disguidi o altri inconvenienti, il prezzo indicato nel sito dovesse risultare inferiore al prezzo corretto di vendita di un prodotto, la contatteremo per verificare se desidera egualmente acquistare il prodotto al prezzo corretto. Altrimenti il suo ordine non potrà essere accettato. Qualora il prezzo corretto di un prodotto sia inferiore a quello indicato nel sito, le addebiteremo il solo prezzo corretto inferiore e ti spediremo comunque il prodotto.
DOGANA
Qualora le merci ordinate da Santa Clara S.r.l.s. dovessero essere consegnate al di fuori dell'Italia potresti essere soggetto a dazi e tasse di importazione, esigibili una volta che il pacco raggiunge la destinazione specificata. Qualsiasi costo aggiuntivo di sdoganamento sarà a suo carico. Non abbiamo il controllo di tali costi e non possiamo prevederne l'importo. Le politiche doganali variano considerevolmente da paese a paese e dovresti pertanto contattare l'ufficio doganale locale per ulteriori informazioni. La preghiamo di tenere presente inoltre che, quando effettua ordini sul sito, è considerato come importatore ed è pertanto tenuto a conformarsi a tutta la legislazione e normativa del paese in cui riceve le merci. La sua privacy è importante per noi e sappiamo che tiene molto al modo in cui le informazioni relative al suo ordine sono utilizzate e condivise, per questo vorremmo che sapesse che le consegne oltre frontiera sono soggette ad apertura e ispezione dei prodotti da parte delle autorità doganali.
TERMINI PER LA CONSEGNA
Salva diversa pattuizione scritta, Santafarma consegnerà i beni senza ritardo ingiustificato e in ogni caso entro 30 giorni dalla data di conferma dell’ordine.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, eventualmente rifiutando il pacco. Attenzione: se si accetta senza apporre le riserve necessarie alla merce consegnata dal corriere, non si potrà in nessun modo reclamare eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto in un secondo momento.
Inoltre, precisiamo che la seguente dicitura “Collo integro accetto con riserva di controllo” non viene presa in considerazione dal corriere che quindi non accetta reclami o danni, pertanto il controllo deve essere fatto sul momento con il corriere.
LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate e devono essere interpretate ai sensi delle leggi italiane ed è espressamente esclusa l'applicazione della Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti di compravendita internazionale di merci. Accetta e accettiamo a nostra volta, inoltre, di sottostare alla giurisdizione dei Tribunali italiani. In qualità di consumatore potrà così agire davanti ai Tribunali italiani o dello Stato membro dell'Unione Europea in cui è residente o domiciliato per promuovere una controversia in relazione alle presenti Condizioni Generali di Vendita. Se lei fosse un consumatore e avesse la sua residenza abituale nell'Unione europea, potrebbe beneficiare delle tutele aggiuntive previste dalle norme imperative del tuo Paese di residenza.
MODIFICHE ALLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Ci riserviamo il diritto di modificare il sito, le politiche e le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi, ovvero per conformarci a disposizioni di legge o regolamentari. Sarà soggetto alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali di Vendita di volta in volta vigenti nel momento in cui ordina prodotti da noi, salvo che eventuali modifiche a tali politiche e a tali termini non siano richieste dalla legge applicabile o dalle autorità competenti (nel qual caso, si applicheranno anche agli ordini che ha effettuato in precedenza). Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l'efficacia delle altre previsioni.
RINUNCIA
In caso di inadempimento da parte sua alle presenti Condizioni Generali di Vendita, il mancato esercizio da parte nostra del diritto di agire nei suoi confronti, non rappresenta una nostra rinuncia ad agire per la violazione di impegni da lei assunti.
MINORI
Non vendiamo prodotti ai minori. Vendiamo prodotti per bambini che possono essere acquistati solo da parte di adulti. Se hai meno di 18 anni, puoi utilizzare i servizi online di Santa Clara S.r.l.s. solo coinvolgendo un genitore o un tutore.
NORMATIVA RAEE
Le rappresentiamo che la Santa Clara S.r.l.s. opera quale soggetto iscritto all’Albo Nazionale Gestori Ambientali in qualità di “Distributore” di apparecchiature elettriche ed elettroniche secondo il D.M. n. 65/2010. Per l’effetto, al momento dell’acquisto di uno o più prodotti, potrà selezionare la possibilità del ritiro gratuito del Raee avente stessa funzionalità di quello acquistato e la Santa Clara S.r.l.s. procederà al ritiro e allo smaltimento del prodotto vecchio nelle modalità “one to one”, in ossequio alla normativa di cui al D. Lgs. n. 49 del 14 marzo 2014.
Le ricordiamo che, una volta selezionata la modalità di consegna, la proposta non potrà essere modificata e, per l’effetto, in caso di mancata selezione dell’opzione “Ritiro Raee”, la Santa Clara S.r.l.s. non sarà più tenuta al ritiro e allo smaltimento del prodotto vecchio nelle modalità “one to one”, in ossequio alla normativa di cui al D. Lgs. n. 49 del 14 marzo 2014.
Per ogni ulteriore informazione è possibile contattarci inviando una e-mail ad info@santafarma.it dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00 (escluse festività).
I NOSTRI CONTATTI
Sede legale: Bari (BA), C.so Vittorio Emanuele II n. 52 (70122)