Ci sono così tante informazioni sui filler dermici in circolazione che la maggior parte delle volte può essere difficile chiarire cosa è reale e cosa è finzione. Facciamo un tuffo nel profondo e scopriamo cinque dei miti più comuni sui filler dermici.
Mito 1: chiunque ha l'autorità per iniettare riempitivi
È ovvio che i filler devono essere iniettati da un medico professionista e in ambienti e circostanze specifici. Solo un professionista qualificato dovrebbe eseguire i trattamenti, ad esempio un chirurgo plastico, un dermatologo, un dentista estetico.
Mito 2: i filler dermici sono dolorosi
Molti prodotti riempitivi sono confezionati con una soluzione anestetizzante mescolata al loro interno. Gli unguenti anestetici topici forniscono ulteriore sollievo. Inoltre, le microcannule con punta smussata, non affilata, come gli aghi, in genere provocano un disagio minimo.
Mito 3: i filler dermici cambieranno il mio viso
Notizia totalmente falsa. Se iniettato da un medico, il riempitivo può aggiungere volume o aiutare a levigare l'aspetto delle pieghe profonde in modo naturale.
Mito 4: Ci vuole molto tempo per vedere i risultati
L’elemento principale della maggior parte dei filler dermici è l’acido ialuronico. L'effetto di questi tipi di filler è istantaneo. Vedrai subito il risultato.
Mito 5: devo farlo frequentemente
Ti aspetteresti di leggere qualcos'altro, ma la durata dell'effetto del filler dermico può durare fino a 6-12 mesi. Dipende dal prodotto utilizzato, dall'età, dal tipo di pelle, dall'attività sportiva e dalla tecnica applicata.