Polinucleotidi: questi composti sono come i supereroi di nuova generazione della cura della pelle.
I polinucleotidi sono biostimolatori.
Questo concetto è simile a quello che ottengono gli skinbooster a base di HA, ma i polinucleotidi vanno oltre la semplice idratazione.
Piuttosto che limitarsi a fornire idratazione, i polinucleotidi stimolano le cellule dei fibroblasti a produrre collagene ed elastina.
Mirano ai radicali liberi dannosi per la pelle e migliorano la rigenerazione dei tessuti, portando a
migliore qualità della pelle.
Trattamenti: a differenza degli skinbooster, i polinucleotidi offrono vari trattamenti specifici, con opzioni per il collo, gli occhi e persino il cuoio capelluto per stimolare la crescita dei capelli.
I polinucleotidi sono fantastici per la fascia di età più matura poiché rigenerano i cedimenti e pelle disidratata e ispessiscono i tessuti.
Si afferma sempre di più l’esigenza di avere la pelle del viso idratata ed elastica. A tal proposito i trattamenti medico estetici a base di polinucleotidi si inseriscono tra le soluzioni migliori per contrastare la lassità cutanea del viso.
I polinucleotidi-HPT (Higly Purified Technology) sono di origine naturale derivati da pesce destinato all’alimentazione umana, ottenuti attraverso una tecnologia ad elevato grado di purificazione e sicurezza.
I trattamenti medico estetici per la biorivitalizzazione del viso da adottare in associazione a micro iniezioni intradermiche di polinucleotidi sono: laser, radiofrequenza, peeling professionali, needling, acido ialuronico, tossina botulinica e PRP
I polinucleotidi
→ Sono costituiti da polimeri di desossiribonucleotidi (frazioni di DNA).
→ Svolgono un’azione trofica e di stimolo sui fibroblasti esistenti, aumentandone la vitalità.
→ Stimolano la proliferazione cellulare aumentando il numero di nuovi fibroblasti.
→ Aumentano la vitalità dei fibroblasti con stimolazione fisiologica del collagene.
→ Favoriscono la rigenerazione di tessuti danneggiati, atrofici e senescenti.
→ Aumentano la sintesi di collagene di tipo I e di tipo III.
Polinucleotide Priming è il trattamento medico estetico che ripristina naturalmente le condizioni ottimali della pelle e potenzia il trattamento stesso.
La sinergia con altri trattamenti medico estetici è indispensabile. E’consigliata l’associazione con laser, radiofrequenza, filler, peeling, needling e chirurgia estetica.
L’infiltrazione con polinucleotidi dona elasticità, idratazione e trofismo a tutti i tipi di pelle, indipendentemente dall’età. La qualità della pelle del volto migliora, diventa luminoso e fresco, rughe e lassità cutanea si riducono visibilmente.
Indicazioni
I trattamenti medico estetici a base di polinucleotidi sono indicati intorno ai 35-40 anni a seconda dello stato di invecchiamento cutaneo e per pelli con rughe di espressione. Non provocano reazioni allergiche, raramente causano effetti secondari indesiderati, sono ben tollerati da tutti e applicati correttamente sono vere e proprie terapie antirughe e di bellezza.
I polinucleotidi: il futuro della dermocosmetica
Rimettono in moto la funzionalità delle cellule incrementando la produzione endogena di sostanze fondamentali al benessere della pelle